Vento di modernità a Taybeh

Vento di modernità a Taybeh

Una nuova sala parrocchiale per il piccolo villaggio di Taybeh. Un altro progetto realizzato dal Patriarcato Latino di Gerusalemme grazie all’aiuto concreto dei Cavalieri e Dame del Santo Sepolcro.

AYBEH, PALESTINA – Il Patriarcato latino ha intrapreso un importante rinnovamento della sala parrocchiale del piccolo villaggio cristiano di Samaria, per una accoglienza ottimale dei pellegrini come della gente locale.

Quest’anno, il Patriarcato latino ha intrapreso un restauro generale della canonica della parrocchia, grazie al generoso sostegno del Gran Magistero dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
La ristrutturazione ha permesso l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione, audio e video, di aria condizionata, di riscaldamento e di un nuovo pavimento. La lobby è stata completamente riverniciata e arredata con mobili nuovi, una piccola cucina e un bagno.
Si trattava di lavori necessari nel salone, ma non solo. La residenza della parrocchia aveva bisogno di una ristrutturazione completa.
La nuova sala parrocchiale è ora in grado di ospitare fino a 60 persone e dispone anche di un nuovo negozio di souvenir per i pellegrini e gli parrocchiani. L’idea del negozio è quella di presentare e promuovere i prodotti locali di Taybeh e una piccola libreria consentirà anche alla Comunità di acquistare articoli religiosi e letterari.
La nuova struttura è stata inaugurata la settimana del 9 novembre, nel corso di una calda accoglienza con la comunità religiosa della parrocchia. Nella nuova sala, i pellegrini potranno assistere alla proiezione di un breve video su Taybeh in 6 lingue e prendere un nuovo opuscolo sulla parrocchia latina, con interessanti informazioni sul villaggio cristiano, disponibile per tutti i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *