E’ stata una gran bella serata

E’ stata una gran bella serata ! 

Successo del concerto con fra’ Alessandro Brustenghi il 28 agosto a Civitanova Marche. Chiesa oltre la capienza: più di 1000 persone.

Cristo Re a Civitanova Marche ha 800 posti seduti. Poi sono state aggiunte circa 200 sedie. Ma di gente in piedi ce n’era tanta, e tanti erano lungo la scalinata di accesso.

Ben più di mille persone, dunque, nella serata di beneficenza con il simpaticissimo e sempre disponibile fra’ Alessandro Brustenghi, il giovane tenore francescano ormai noto a tutti, che ha cantato insieme al Coro “Jubilate” di Civitanova Marche diretto da Isabella Lupi, al Coro del 700 Italiano, al soprano Clara Renzi sotto la conduzione e accompagnato al pianoforte dal M° Alfredo Sorichetti, con la partecipazione del giovanissimo pianista Federico Tartabini.

Tutti bravi, soprattutto tutti lieti di condividere con noi un momento di vere festa e solidarietà: alla fine sono stati raccolte benemerenze per la Terra Santa, che prontamente saranno inviati alla Luogotenenza per le finalità note. Il bis con “Fratello sole sorella luna” è stato salutato da un tripudio di applausi, quegli applausi che ti ripagano della tanta fatica organizzativa.

 

Tanti i Confratelli presenti. Il Preside Antonio Mastri. Ha consegnato un ricordo al tenore e al direttore. Fra il pubblico p. Alessandro Tesei, nuovo Rettore della Basilica di Loreto.

Nel suo saluto, il Delegato Giovanni Martinelli ha ricordato le attività dell’Ordine e ringraziato il parroco don Mario Colabianchi per l’ospitalità e la  collaborazione. Un grazie particolare agli esecutori, presenti senza compenso. Un sentito grazie, infine, al Confratello Marcello Mataloni, infanticabile promotore dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *